• Avviso IV Municipio

Agevolazioni tariffarie per il servizio di refezione scolastica.
      Presentazione ISEE per l'a.s. 2019/20. Termini di scadenza 31 luglio 2019.

• Calendario scolastico regionale a.s. 2019-20

• Calendario scolastico

Calendario scolastico attività didattica 2019-20

• Circolare 186

Calendario inizio lezioni
      Anno scol.2019-20

LEGGI

Avviso per i nuovi docentiI docenti che hanno avuto l’assegnazione, il trasferimento o il passaggio di ruolo presso l’IC Alberto Sordi dovranno effettuare la presa di servizio Lunedì 2 Settembre 2019 alle ore 8,30 presso l’ufficio di segreteria dalla Sig.ra Serafini.

IN VIAGGIO PER INCONTRARE L’ALTRO… L’Istituto Alberto Sordi è da sempre attento alla crescita dell’alunno come individuo consapevole e come cittadino capace di accogliere il “diverso”. Il progetto “Il cristianesimo in dialogo con le religioni del mondo” ha avuto come finalità educativa quella di valorizzare l’educazione all’intercultura, alla solidarietà, al rispetto delle differenze culturali e religiose. Presupposto dell’accoglienza è la conoscenza, oggi più che mai necessaria. Pertanto, mediante laboratori, lezioni frontali e lavori di gruppo, gli alunni delle classi terze, guidati dalla prof.ssa Passariello, hanno intrapreso un viaggio tra riti, preghiere, cibi, vestiti e tradizioni legati alle grandi religioni mondiali in dialogo con il cristianesimo. Un viaggio che li ha condotti all’incontro con l’Altro….diverso, ricco, nuovo.

Risultati esamiSi comunica che i tabelloni con i risultati finali degli Esami di Stato saranno esposti giorno 27 giugno alle vetrate della scuola secondaria dalle ore 10.00.
Sarà possibile ritirare la documentazione nei giorni 3-4-5 luglio dalle ore 8,30 alle ore 10,30 in segreteria dalla Sig.ra Raffaella Baldieri.
Da lunedì 8 luglio, invece,il ritiro sarà possibile nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle 10,30.

AvvisoI genitori degli alunni nuovi iscritti alla Scuola Secondaria sono invitati a consegnare quanto prima, in segreteria alla Sig.ra Raffaella Baldieri, il documento di valutazione e la certificazione vaccinale. Si ricorda che è possibile contattare le Prof.sse Falcone e Barbato della commissione formazione classi, previo appuntamento telefonico, per segnalare situazioni particolari.