Ultima modifica: 29 Giugno 2020

Iscrizioni per l’anno scol. 2020-21

Si ricorda che il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 gennaio 2020.

Circ. 65  Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scol. 2020-21 (10/12/2019)

Circolare MIUR n.22994 del 13-12-2019
Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/21

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2020.

La segreteria didattica, sita presso la sede di p.zza Gola 64,  è aperta a partire da 7 gennaio, nei seguenti giorni per:
– ricevere le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia;
– l’assistenza  iscrizioni on line alla Scuola Primaria e Secondaria esclusivamente  per i  genitori privi di strumentazione informatica :

Lunedì 08,30 – 10,30
Martedì 08,30 – 09,30
Mercoledì 14,30 – 16,30
Giovedì 08,30 – 10,30
Venerdì 08,30 – 09,30

SCUOLA DELL’INFANZIA(Via Zanardini 103)
Codice meccanografico: RMAA8EN011

Per le iscrizioni occorre portare in Segreteria la domanda e i  relativi allegati già compilati dopo avere scaricato i moduli dal seguente link:

Domanda iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di via Zanardini 103
(modulo da scaricare)

Conferma iscrizione alla Scuola dell’Infanzia
(modulo da scaricare)

Mappa del bacino di utenza della Scuola dell’Infanzia
Ingrandire cliccando sul +/- della mappa o su Visualizza mappa ingrandita e trascinare con il mouse fino ad individuare la strada cercata. Eventualmente cliccare Visualizza mappa ingrandita e su Comprimi legenda mappa per aumentare le dimensioni della schermata visibile.

Le domande verranno valutate da un’apposita commissione, presieduta dal Dirigente Scolastico, la quale provvederà alla redazione della relativa graduatoria in base al punteggio.

I genitori che hanno dubbi sull’inserimento dei dati  possono avvalersi del supporto del personale di segreteria nei giorni sopra indicati.

Per informazioni sulla scuola, i genitori possono rivolgersi alle maestre lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11,00 alle 12,00.

SCUOLA PRIMARIA(P.zza Gola 61)
Codice meccanografico: RMEE8EN016

Le iscrizioni alla Scuola Primaria possono essere fatte solo on line sul sito del MIUR.
Si consiglia di registrarsi subito sul sito del MIUR:   www.iscrizioni.istruzione.it  per ottenere per tempo le credenziali di accesso al servizio. Tale operazione è indispensabile per potere procedere con le iscrizioni.

I genitori privi di strumentazione informatica possono usufruire del servizio supporto previsto per le famiglie degli alunni in entrata nella Primaria nei giorni sopra indicati.

Per informazioni sulla scuola i genitori possono rivolgersi alla maestra Daniela Scaccia martedì dalle 12,30 alle 13,15 e mercoledì dalle 11,30 alle 12,30.

SCUOLA SECONDARIA(P.zza Gola 64)
Codice meccanografico: RMMM8EN015

Le iscrizioni alla Scuola Secondaria possono essere fatte solo on line sul sito del MIUR.

I genitori, privi di strumentazione informatica, possono usufruire del servizio supporto previsto per le famiglie degli alunni in entrata nella Secondaria nei giorni sopra indicati.

Per informazioni sulla scuola i genitori possono rivolgersi alla prof.ssa Antonella Barbato mercoledì dalle 12,15 alle 13,00 e alla prof.ssa Maria Concetta Falcone lunedì dalle 9,30 alle 10,00, martedì dalle 12,30 alle 13,00 e giovedì dalle 11,30 alle 12,00.

Per informazione sulla sezione musicale, rivolgersi ai docente di Strumento dal lunedì al giovedì dalle ore 14,30 alle 16,00.

SCUOLA SUPERIORE

I genitori, per l’iscrizione dei figli alle Scuole Superiori, devono rivolgersi direttamente alle segreterie destinatarie della domanda on line.

REGIONE LAZIO – Circolare 2020-2021

Percorsi triennali di istruzione e formazione professionale validi per l’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale. Iscrizioni alle prime annualità, anno scolastico e formativo 2020/2021.

OPEN DAY

Altre notizie sull’Istituto Comprensivo Alberto Sordi si possono vedere in Scuola in Chiaro