Ultima modifica: 20 Gennaio 2021

Iscrizioni per l’anno scol. 2021-22

Le domande di iscrizione per l’anno scol. 2021-22 dovranno essere presentateentro le ore 20.00 del 25 gennaio 2021

Miur n.20651 del 12-11-2020
Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/22

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 4 al 25 gennaio 2021.

I genitori  possono accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/   utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

I genitori privi di strumentazione informatica possono chiedere assistenza alla Segreteria dopo avere preso appuntamento per telefono (06 86891674 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sig.ra Raffaella Baldieri).

SCUOLA DELL’INFANZIA(Via Zanardini 103)
Codice meccanografico: RMAA8EN011

Per le iscrizioni occorre scaricare il modulo e inviarlo per email, insieme agli allegati compilati, alla Segreteria all’indirizzo rmic8en004@istruzione.it

Domanda iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di via Zanardini 103
(modulo da scaricare)

Per le domande di conferma occorre scaricare il modulo e inviarlo per email alla Segreteria all’indirizzo rmic8en004@istruzione.it

Conferma iscrizione alla Scuola dell’Infanzia
(modulo da scaricare)

Mappa del bacino di utenza della Scuola dell’Infanzia
Ingrandire cliccando sul +/- della mappa o su Visualizza mappa ingrandita e trascinare con il mouse fino ad individuare la strada cercata. Eventualmente cliccare Visualizza mappa ingrandita e su Comprimi legenda mappa per aumentare le dimensioni della schermata visibile.

Le domande verranno valutate da un’apposita commissione, presieduta dal Dirigente Scolastico, la quale provvederà alla redazione della relativa graduatoria in base al punteggio.

I genitori che hanno dubbi sull’inserimento dei dati  possono avvalersi del supporto telefonico del personale di Segreteria nei giorni sopra indicati.

SCUOLA PRIMARIA(P.zza Gola 61)
Codice meccanografico: RMEE8EN016

Le iscrizioni alla Scuola Primaria possono essere fatte solo on line sul sito del MIUR.
Si consiglia di registrarsi subito sul sito del MIUR:   www.iscrizioni.istruzione.it  per ottenere per tempo le credenziali di accesso al servizio. Tale operazione è indispensabile per potere procedere con le iscrizioni.

I genitori privi di strumentazione informatica possono usufruire del servizio supporto previsto per le famiglie degli alunni in entrata nella Primaria nei giorni sopra indicati.

SCUOLA SECONDARIA(P.zza Gola 64)
Codice meccanografico: RMMM8EN015

Le iscrizioni alla Scuola Secondaria possono essere fatte solo on line sul sito del MIUR.

I genitori, privi di strumentazione informatica, possono usufruire del servizio supporto previsto per le famiglie degli alunni in entrata nella Secondaria nei giorni sopra indicati.

SCUOLA SUPERIORE

I genitori, per l’iscrizione dei figli alle Scuole Superiori, devono rivolgersi direttamente alle segreterie destinatarie della domanda on line.

Altre notizie sull’Istituto Comprensivo Alberto Sordi si possono vedere in Scuola in Chiaro