IC “Alberto Sordi” per l’Ucraina

Si comunica che nei giorni 11-12-13 aprile la scuola, nelle tre sedi, raccoglierà beni di necessità da destinare ai piccoli rifugiati ucraini e alle loro mamme, attualmente ospitati nella scuola primaria di Anenii Noi (Moldavia) con cui l’IC Alberto Sordi ha istituito un gemellaggio culturale.

Le scuole moldave che accolgono i rifugiati sono: Caminul liceului Andrei Straista, Clădirea Cadastrului gestionată primăria Anenii Noi e Scoala uxiara s. Bulboaca.

L’Istituto provvederà alla spedizione che partirà il giorno 21 aprile nel pomeriggio e la distribuzione avverrà tramite il sindaco della città ricevente, il Signor Matarin Alexandru.

Si ringraziano tutti coloro che aderiranno alla nostra iniziativa umanitaria.

Si fornisce di seguito la lista dei beni che possono essere portati a scuola:

Omogeneizzati, latte in polvere o UHT, zucchero, pasta, pomodori, legumi, caffè, zucchero, biscotti, merendine, succhi di frutta, pannolini, prodotti per igiene personale, biancheria e intimo (nuovi o in ottimo stato – l’età dei piccoli parte dai due anni).