Biblioteca Secondaria

ELENCO LIBRI ORDINATI PER TITOLI
ELENCO LIBRI ORDINATI PER AUTORE

Regolamento Biblioteca

La scuola secondaria è dotata di Biblioteca dalla quale è possibile prendere in prestito libri di genere diverso: romanzi, gialli, fantascienza, avventura, attualità. La docente bibliotecaria è a disposizione degli alunni per consigliare i ragazzi nella scelta dei libri da richiedere in base agli interessi. Il genere dei libri disponibili spazia dai titoli degli scrittori più noti ed amati dai ragazzi agli autori nuovi, da letture semplici ad altre più impegnative.

La biblioteca aderisce all’iniziativa dell’associazione per la lettura il “Giralibro” il cui obiettivo è diffondere il piacere della lettura. L’associazione, all’inizio dell’anno scolastico invia gratuitamente un certo quantitativo di libri che arricchiscono il patrimonio della biblioteca e ad ogni anno propone un concorso di scrittura a cui gli alunni possono partecipare liberamente.
I premi in palio sono naturalmente costituiti da libri.
Nello scorso anno sono stati effettuanti circa 1700 prestiti complessivamente.

I ragazzi possono prendere in prestito un libro per volta e devono restituirlo al massimo entro un mese. Possono accedere al servizio prestiti senza limiti, basta restituire il libro già letto.
Tutti i libri devono essere riconsegnati entro il 20 Maggio.
Dopo tale termine è possibile chiedere in prestito uno o più libri da leggere durante le vacanze estive, da restituire nei primi giorni di scuola dell’anno successivo.